IL LAKE DISTRICT: UNA ZONA DA SCOPRIRE

Il Lake District (la regione dei Laghi) è un Parco Nazionale nel nord ovest dell’Inghilterra. E’ Parco Nazionale dal 1951 e il 9 luglio 2017 è stato inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Una zona di pace e natura cantata da famosi poeti inglesi quali William Wordsworth e S. T. Coleridge, che vi avevano fatto la loro casa e la loro ispirazione. Panorami naturali e piccoli villaggi tipicamente inglesi, circondati dal verde e dai fiori.

Ma il Lake District è anche il contatto con una natura allo stato incontaminato – la più grande popolazione di cervi selvatici dell’Inghilterra vive in queste zone – fra camminate, trekking, sulle rive dei laghi, sulle verdi colline e sulle montagne che circondano i laghi, le più alte di tutta l’Inghilterra.

D’inverno o d’estate – in ogni stagione a dire la verità – il Lake District offre numerose attività per gli amanti della natura e per gli amanti dello sport. Quando si ha a disposizione terra e acqua, gli sport che si possono praticare sono numerosi. Camminate, cavalcate sulle rive dei laghi, kayaking e barca a vela, e curiose attività nelle foreste, come lo zip lining (vedi foto e nostra brochure) dove sospesi ad un filo si può planare ammirando il paesaggio mozzafiato di questa regione. Attività che sono incluse nel nostro Summer camp.

Per scoprire di più e farsi un giro virtuale, ecco qui il sito ufficiale di questa bellissima regione: http://www.lakedistrict.gov.uk/home

E concludiamo con una curiosità. Nonostante il nome (Lake District), solo uno dei tanti laghi in realtà si chiama “lake”, il Bassenthwaite Lake. Gli altri si chiamano “meres” (stagni), “waters” (acque), “tarns” (laghetti) o “reservoirs” (laghi artificiali).

Che aspettate? Un’esperienza indimenticabile.

Iscriviti ora o richiedi più informazioni.

Sconto di € 200 per gli “early birds” fino al 16 marzo 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *